Cuscini per la salute: tipologie, usi e proprietà

Riposare meglio è possibile. Provate i nostri cuscini salute imbottiti con pula di farro o di grano: vi aiuteranno anche a contrastare dolori muscolari, mal di schiena e nevralgie.

Soffri di disturbi del sonno?
Chi soffre di disturbi del sonno, fatica ad addormentarsi, è disturbato da continui risvegli notturni o più semplicemente non si sente riposato e rigenerato dopo anche 7 o 8 ore di sonno continuato può provare il guanciale in pula di grano saraceno, pensato appunto per dormire meglio e per distendere i muscoli di collo e schiena. Questi cuscini sono un modo per curarsi in modo dolce, da provare prima di ricorrere ad antidolorifici o altri farmaci.

Hai problemi di circolazione?
Il guanciale in pula di grano saraceno, appoggiato sotto le gambe, aiuta la circolazione e favorisce il defaticamentoCon la sua alta percentuale di elementi che proteggono le vene, il grano saraceno ha effetti ottimi sulle malattie dei vasi.

Soffri di dolori cervicali e mal di testa?
L’alta percentuale di acido silicico contenuta nella pula del farro ha effetti benefici per: dolori cervicali, mal di testa, ma anche per contrazioni muscolari, dolori reumatici, sinusiti, infiammazioni.

Sei incinta o sei una neo mamma?
Il cuscino per l’allattamento è indicato per riposare meglio, perchè si adatta perfettamente alla forma della pancia. Sono indicati anche per le neo-mamme alle prese con l’allattamento al seno, perché aiutano a sostenere il piccolo senza affaticare i muscoli della schiena. Un toccasana per la mamma, ma anche per il piccolo che se si addormenta durante la poppata può trovare un caldo nido dove riposare senza essere spostato nel suo lettino o nella culla.

 

 

Sei particolarmente stressato?
A volte lo stress, l’ansia, le preoccupazioni o delle abitudini posturali scorrette impediscono al corpo di riposarsi come dovrebbe. Per portare armonia nel riposo è possibile provare il guanciale in pula di grano saraceno. Il grano saraceno, infatti, grazie alle sue proprietà termiche, che si regolano a seconda del clima, mantengono la parte fresca in estate e calda in inverno attenuando in questo modo i dolori muscolari e le tensioni cervicali che aumentano proprio in relazione ad un eccesso di umidità, di freddo e di caldo. I cuscini benessere sono indicati per dire addio a mal di schiena e cervicale, ulteriori motivi di stress. Si possono usare sul divano, mentre si guarda un film alla tv, ma anche quando si è alla guida dell’auto, oppure in ufficio davanti al pc per non affaticare i muscoli del collo e della schiena.

Vedi tutti i nostri “cuscini benessere”